Benvenuto Cammini Con l’asinello, viandanti tedeschi a piedi da Roma

Con l’asinello, viandanti tedeschi a piedi da Roma

85
0
Pellegrinaggio con gli asinelli

Sempre più spesso, ormai, giungono viandanti un po’ particolari a Leuca, passando per l’hospitale “Luciperti” di Tiggiano: sono Christina, Angela, Damiano e Michael, i nostri nuovi amici tedeschi, partiti dalla Germania per camminare da Roma alla “fine delle terre” in compagnia dei loro asinelli, Sigaro e Diego.

Ad accoglierli, l’instancabile don Lucio, insieme alla signora Teresa che si adopera volontariamente per rendere saporito, oltre che piacevole, il soggiorno dei viandanti e dei pellegrini.

con l’asinello, a piedi da Roma, per quasi 700 km

Nella vita, come sulla Strada, contano gli incontri con le persone. Infatti abbiamo fatto esperienze molto significative. Tutte le persone che abbiamo incontrato ci hanno ci arricchiti della loro presenza ed accoglienza“, ci hanno spiegato al loro arrivo.

In cammino con gli asinelli

Tutto questo ci ha fatto comprendere che la realtà del Sud Italia non è quella che descrivano i mass media, ma è ricca di tanta buona gente che ci ha accolti e ospitati. Di questo vive un Cammino“.

Viandanza in Puglia con asinelli

Rispetto al Cammino di San Giacomo di Compostela, c’è certamente bisogno di una maggiore segnaletica e di coordinamento lungo i percorsi. Comunque abbiamo gustato la bellezza dei territori, sia nella natura sia nell’arte, che ci ha fatto ritrovare noi stessi“.

Hospitale con asinelli

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.