ON DREAM
“Percorsi foraniali” che vedranno protagonisti i sacerdoti e i giovani delle parrocchie della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca. Ogni forania vivrà una giornata su uno dei Cammini di Leuca nella quale i partecipanti, attraverso laboratori e momenti riflessivi, nella fatica del camminare e nella contemplazione della bellezza del territorio, rifletteranno sul tema annuale.
- 25/06 – “Sette Bellezze”: la forania di Leuca partirà da Tricase e giungerà a Leuca attraverso le “Vie del Sale”.
- 30/06 – “Cripte”: la forania di Taurisano percorrerà l’entroterra da Ugento a Tricase.
- 01/07 – “Nicolaiano” (del Sole): la forania di Ugento camminerà da Tricase a Salve.
- 08/07 – “Walk&Smile”: chiuderà la forania di Tricase con il cammino da Castro a Tricase.
ON STORY (9-13 agosto)
Una delegazione di 30 ragazzi, composta da 10 giovani della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, 5 giovani provenienti dalla Diocesi di Rrëshen (Albania) e 15 giovani delle associazioni partner dell’evento, lavoreranno sulle riflessioni che sono state elaborate nel precedente step.
Il tutto avverrà attraversano l’antica Via Sallentina, percorso di origine messapica lungo la dorsale ionica della penisola salentina.
ON AIR (13-14 agosto)
I giovani che hanno partecipato a “On Dream” e “On Story” vivranno il cammino notturno che da Alessano porta a Santa Maria di Leuca, dove sarà proclamata la “Carta di Leuca 2021” con la Celebrazione eucaristica finale.
IL GEMELLAGGIO
Presentazione della Diocesi di Rrëshen